I miei preferiti

Barbara MrsTeapot B's favorites book montage

Narcopolis
Libertà
Mr Gwyn
Tre volte all'alba
Nel tempo di mezzo
1Q84: Libro 1 e 2. Aprile-Settembre
Ragione e sentimento
Una cosa da nulla
84, Charing Cross Road
Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
C'è ma non si
Il profumo
Stirpe
Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo
Il Circolo Pickwick
Il Maestro e Margherita
La signora Dalloway
La cena
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
La metamorfosi


Barbara MrsTeapot B's favorite books »

mercoledì 9 dicembre 2015

Altro che Grey!

"Ma dai....perché non parli mai di romanzi d'amore sul tuo blog?" mi ha chiesto l'altro giorno una mia amica. E ha ragione. Di romanzi dell'amoore parlo quasi poco o niente, per il semplice motivo che non li leggo.

Per carità, non è snobismo il mio, leggo la Signora in giallo - guai a chi me la tocca! - , quintali di fumetti e pure le etichette del Vernel. E' che proprio non mi piace il genere. Poi, diciamocelo, in tutti i romanzi, contemporanei e non, la storia romantica c'è...e mi basta quella. Inoltre, secondo me, le storie d'amore più belle, delicate e crude insieme, le racconta Murakami.

Se proprio però d'amore devo parlare, lo farò consigliando la più struggente e passionale delle storie d'amore, Anna Karenina.

Assolutamente da leggere. Inutile dire che avete visto il film, etc, etc..... Il libro è il Libro, altro che chiacchiere! C'è l'amore, la passione, la denuncia sociale, la Storia, la Rivoluzione, tutto insomma. Mica era lì a pettinare le bambole, Tolstoj.


Regalate Anna Karenina alle vostre amiche appassionate delle sfumature di grigio, rosso o nero che sia... Il conte Vronskij, gli fa una pippa a Mr Grey!



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...