I miei preferiti

Barbara MrsTeapot B's favorites book montage

Narcopolis
Libertà
Mr Gwyn
Tre volte all'alba
Nel tempo di mezzo
1Q84: Libro 1 e 2. Aprile-Settembre
Ragione e sentimento
Una cosa da nulla
84, Charing Cross Road
Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
C'è ma non si
Il profumo
Stirpe
Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo
Il Circolo Pickwick
Il Maestro e Margherita
La signora Dalloway
La cena
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
La metamorfosi


Barbara MrsTeapot B's favorite books »

martedì 8 dicembre 2015

Maria, tutte noi

Chi legge Il testamento di Maria dell'irlandese Colm Tòibìn - Bompiani - difficilmente lo dimenticherà.

I motivi potranno essere i più disparati, dal coinvolgimento emotivo all'indignazione che in taluni ha suscitato. Fatto sta che sono 99 pagine intense.

Io l'ho letto e mi è piaciuto, tantissimo. Non mi ha scandalizzata e non ho letto nessuna provocazione tra le righe. Vi ho trovato la storia di una mamma che ha perso suo figlio, ma che tutti reclamano come Salvatore del mondo.

Una mamma triste, addolorata, arrabbiata, delusa.
Una donna coinvolta in una storia più grande di lei, spaventata.

Una mamma ed una donna, la nostra Maria.




Dovrebbero leggerlo tutti, ma proprio tutti!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...